Logo AreaNapoli.it

Reginaldo: "Conte? Ho visto un paragone esagerato. Il Napoli ha uno dei più veloci della Serie A"

Reginaldo, ex giocatore di Conte al Siena, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Stile Tv e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/10/2025 13:46 - Interviste
Reginaldo: Conte? Ho visto un paragone esagerato. Il Napoli ha uno dei più veloci della Serie A

La sosta per le Nazionali e terminata e i campionati stanno per ricominciare. Il Napoli affronterà il Torino sabato 18 ottobre alle 18 e, poi, ci sarà lo scontro di Champions contro il PSV. Sarà un tour de force di sette partite in ventidue giorni di calendario e occorre capire come gli azzurri terranno botta.


PUBBLICITÀ

Reginaldo, ex giocatore di Conte al Siena, è intervenuto ai microfoni di Stile Tv, durante la trasmissione 'Salite sulla Giostra', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli: "Conte lo preferisco a tutti. Baroni l’ho avuto per una settimana quindi per pochissimo tempo. Negli ultimi anni però i fatti dicono che ha lavorato molto bene, da qui a compararlo con Conte è esagerato. Conte ovunque è andato ha vinto e lo può fare anche quest’anno. Certo, c’è la Champions, ma quest’anno ci sono i ricambi che lo scorso anno non c’erano. Ad esempio, contro il Genoa il Napoli doveva e poteva perdere, ma è cambiato qualcosa perché non l’ha persa. Anzi, l’ha vinta perché sono subentrati calciatori che hanno fatto la differenza. Questi calciatori possono crescere ancora".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Hojlund quando era nell’Atalanta, era l’attaccante più forte della Serie A dopo Lukaku. Era quello che attaccava la profondità con cattiveria, era uno dei più veloci ed era molto efficace per cui Conte ha preso un giocatore fondamentale. Poi è chiaro che veniva da un anno in cui non aveva giocato tantissimo, ma il ragazzo è forte, va a tremila".

"De Bruyne ha bisogno di tempo perché al Manchester City faceva quello che voleva e giocava con calciatori altrettanto forti. A Napoli è arrivato come una stella e ci si aspettava tanto da lui, ma ha bisogno di tempo perché ha già perso 7/8 chili da quando è arrivato e poi ha bisogno di capire Conte cosa vuole da lui. Cose buone già le ha fatte vedere, alcuni passaggi chiave sono frutto di talento, le due fasi anche mi pare le stia facendo bene". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedì 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette